... Quello che conta è aprire orizzonti, liberare energie, aver aiutato qualcuno a crescere o magari anche solo averlo fatto pensare un pò di più. Di seguito solo alcuni stralci dei numerosi messaggi ricevuti. Ognuno di loro riporta ad un evento, ad un viso, ad un sorriso di serenità e determinazione. Sono io che ringrazio voi tutti. Con immensa gratitudine, Mario Salisci

 

Anche il secondo appuntamento si è concluso, anche questa volta tanto entusiasmo e la sala piena. Nella scala di gradimento da 1 a 5 il voto più basso è stato 4. Ringraziamo Mario Salisci per il percorso interessantissimo nel quale ci ha accompagnato e tutti i partecipanti per i suggerimenti, di cui faremo prezioso tesoro per i prossimi incontri! 

Dott.ssa S. M., Forum Famiglie Liguria

Mario è «una persona fuori dalla media, dal "branco", un "fuoriclasse" e si è sentito»

Dirigente Medico, prof. S.

...Abbiamo vissuto grazie a te una esperienza decisamente utile, che spero sia possibile proseguire con tempi più distesi in futuro.

Penso che il Collegio, così bisognoso di costruire un linguaggio comune, abbia avuto una crescita notevole, in un tempo così breve. Ancora un sentitissimo grazie, e un arrivederci a presto 

Dirigente Scolastico

« ... Ora che le sue lezioni sono terminate ho pensato di farle sapere quanto io ne sia rimasta positivamente colpita; sono rimasta affascinata dal suo modo di spiegare, di rendere interessanti e concreti gli argomenti che ha affrontato a tal punto che pensare di aver già concluso questo breve percorso insieme mi lascia un po' di dispiacere. Le sue lezioni mi hanno trasmesso voglia di conoscere, mi hanno incuriosita e appassionata; per questo la ringrazio e spero di avere occasione in futuro di seguirne altre ... »

Dott.ssa Psicologa, B.

«… Se siamo riusciti ad arrivare sino a qui lo devo soprattutto a te. Come hai detto ho fatto tanta fatica a pensare la tesi in termini sociologici.  Ma mi sono fidato del tuo intuito e delle tue capacità, che sono tante in questo contesto … »

Allenatore, M.A.

« … Questa sarà una delle tante e-mail che riceverà dopo la conferenza di stasera .. Volevo dirle quanto abbiano significato per me le sue parole .. Esattamente questa sera, mi sentivo particolarmente smarrita, in una società che non mi rispecchia, della quale non mi sento parte, e .. In dubbio, un po' su tutto .. Ed ecco che per non restare a casa sola, ho raggiunto mia nonna, che era venuta ad ascoltarla [....] in piazza, ammetto di aver pensato di non rimanere a lungo .. Poi lei è salito sul palco, e fin dalle prime parole che ha pronunciato, sono rimasta scossa, colpita .. E l'ho ascoltata con un'attenzione che nemmeno può immaginare. Mi ha coinvolta .. E ha fatto tremare le fondamenta del mio essere. Le ho stretto la mano appena dopo la fine della serata, dicendole quanto mi avesse aiutata! Le devo moltissimo. Mi ha dato nuove speranze e nuova forza. E la ringrazio infinitamente. Vorrei tanto parlare ancora con lei o almeno ascoltarla. Con ammirazione»

D.B.

Buongiorno, ti disturbo di mattina presto, ma prima di immergermi nel lavoro ti volevo ringraziare per la serata di ieri, che è stata molto piacevole e ricca di spunti interessanti, soprattutto per me che combatto tutti i giorni per aiutare mia figlia adolescente a crescere........ In realtà su certe cose avrei dovuto riflettere molto prima, ma nonostante certe cose si intuiscano, è difficile soffermarsi ad analizzarle, e tu ci dai modo di farlo

C., consulente finanziario

Please reload